- Questo evento è passato.
Punta Serena
19 Maggio 2019 @ 09:30 - 18:00
Naturalmente a piedi ripropone un tranquillo itinerario di media montagna, in bassa Valle di Lanzo, partendo da Pessinetto Fuori. L’evento era già stato proposto a febbraio ma non si era potuto svolgere a causa della nevicata.
L’anello che attraversa boschi di faggi e castagni passa da Punta Serena dove il panorama vi stupirà, successivamente scendermo al Santuario di Sant’Ignazio di Loyola fondatore dei Gesuiti, posto sulla sommità del monte Bastia.
Chiuderemo quindi l’anello tornando al punto di partenza percorrendo il Sentiero dei Pellegrini.
INFO E PRENOTAZIONI ENTRO SABATO 18/05/19 a
ORNELLA TURINETTI tel 377 125 08 52
mail: guide@naturalmenteapiedi.it
RITROVO: Piazza di Pessinetto Fuori fraz. Pessinetto (TO) ore 9,30
TEMPI DI PERCORRENZA: 5 ore circa a/r (pause escluse)
DIFFICOLTÀ: E Dislivello 550 m, percorso su sentiero senza particolari difficoltà tecniche, consigliato a persone in buone condizioni di salute, abituate all’attività fisica su sentieri e con dislivelli.
PRANZO: Al sacco a carico dei partecipanti
ABBIGLIAMENTO E ATTREZZATURA: Scarponcini, abbigliamento a strati e adatto a condizioni meteo invernali (pantaloni tecnici caldi, giaccavento, pile, guanti, berretto), occhiali da sole e crema solare, riserva di acqua e/o thermos con bevanda calda, (minimo 1 litro).
Consigliati REPELLENTE PER ZECCHE macchina fotografica, scaldacollo e bastoncini.
NOTE: L’escursione sarà condotta da una Guida Naturalistica riconosciuta dalla Regione Piemonte e iscritta AIGAE. La Guida si riserva comunque la facoltà di modificare l’itinerario, anche durante l’escursione, in caso di condizioni meteo sfavorevoli o pericoli oggettivi.
Sarà possibile, concludere la giornata con un momento convivialità, da definire al momento (facoltativo).
L’escursione si svolgerà con un minimo di 5 persone
http://www.facebook.com/events/747830948946353/